Verona Slow
Il Comitato Pro Loco Unpli Verona in collaborazione con i sei Consorzi Pro Loco Veronesi e grazie al contributo della Regione Veneto ha realizzato la guida Verona Slow.
Verona Slow, la guida dei percorsi a piedi e in bici per scoprire la provincia di Verona con lentezza. Dalla Valpolicella con il suo splendido paesaggio punteggiato di vigne, alla Lessinia dove lo sguardo si perde tra panorami mozzafiato, passando per i suggestivi forti austriaci del territorio del Garda, giungendo a respirare i profumi delle dolci colline delle terre del Soave. Non mancano i preziosi tesori di terra e acqua delle pianure con tragitti che seguono le serpeggianti anse del fiume Adige e il dolce suono dello scorrere di acque cristalline di fonti Risorgive piene di biodiversità.
Verona Slow è una guida di 60 pagine contenente 12 itinerari sparsi in tutta la provincia di Verona, per promuovere un turismo lento - slow - sostenibile e che porti alla scoperta di percorsi tematici di natura, storia, cultura e prodotti enogastronomici tipici del territorio.
Ogni percorso è fruibile digitalmente poichè inserito nella piattaforma creata dalla Regione Veneto - l'APP Veneto Outdoor - con informazioni circa gli aspetti tecnici (difficoltà, lunghezza ecc) e schede dei punti di interesse visitabili lungo l'itinerario.