PIANURA IN FESTIVAL - MINERBE
PIANURA IN FESTIVAL
1-2-3-4- DICEMBRE 2016 - MINERBE
Un viaggio alla scoperta del nostro territorio e delle sue eccellenze in campo agricolo, enogastronomico e culturale, tra tradizione e innovazione. Quattro giorni interamente dedicati alla valorizzazione dei prodotti locali, alla buona cucina e all'orientamento per le scuole.
PROGRAMMA
+ + + Giovedì 1 dicembre + + +
8.30 - Percorso sensoriale e orientamento per le classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado di Minerbe e Roverchiara: "Come riconoscere il Radicchio di Verona Igp".
+ + + Venerdì 2 dicembre + + +
17.00 - Convegno "Storia, cultura e tipicità di un territorio e dei suoi prodotti - il Radicchio di Verona Igp e altri percorsi di valorizzazione";
20.00 - Cena aperta a tutti con aperitivo offerto dal Consorzio di tutela dei vini Merlara Doc;
21.30 - Cabaret narrativo con Dario Carturan in "A Minerbe col so Radecio e le sue Radici - spettacolo comico, ironico, riflessivo".
+ + + Sabato 3 dicembre + + +
14.00 - Scuola aperta: offerta formativa delle Scuole Secondarie di Secondo grado del territorio;
19.00 - Laboratorio in collaborazione con la Scuola di Musica Cmm di Minerbe;
19.00 - Cena aperta a tutti con apertivo offerto dall'Istituto "Medici" di Legnago; * specialità menù ragazzi *
21.30 - Pianura Party aperto a tutti: djs: Enrico Renso e Ovo, Cristian Voice; * divertimento obbligatorio *
+++ Domenica 4 dicembre +++
8.00 - Magnalonga tra le strade del Radicchio di Verona Igp - passeggiata di 8/11 chilometri con riconoscimento finale ai partecipanti; * 4 ristori con prodotti tipici *
13.00 - Pranzo aperto a tutti su prenotazione
15.00 - Premiazione concorsi scuole materne ed elementari con animazione di Kormetea Artis e giochi in legno per tutte le età;
17.00 - Cooking show con chef Vanessa Lorenzetti: "Il valore di una cucina naturale".
INFO: https://www.facebook.com/pianurafestival/